L’accelerazione è meno socialmente accettabile di cinque anni fa

l’accelerazione è considerata meno socialmente accettabile oggi rispetto a cinque anni fa, segnando una modifica positiva negli atteggiamenti dei conducenti.
L’ultimo rapporto annuale di cultura della sicurezza di IAM Roadsmart (precedentemente istituto di automobilisti avanzati) ha esaminato 2.000 conducenti del Regno Unito e ha scoperto che solo il 43 % ritiene accettabile guidare a 80 miglia all’ora in autostrada. Questo è sceso dal 55 % credendo che andasse bene nel 2016.

Minge di accelerazione: consigli principali sui biglietti per accelerare il Regno Unito e esattamente come incantarle

Inoltre, solo il 23 % degli intervistati credeva che fosse tollerabile guidare più velocemente di 80 miglia all’ora in autostrada, mentre il 28 % ha accettato questo comportamento cinque anni fa.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La stragrande maggioranza dei conducenti ritiene che sia inaccettabile accelerare nelle città – una verità che è rimasta rassicuranti invariata negli ultimi cinque anni. Preoccupante, però, uno su cinque crede ancora che sia a posto guidare 5 miglia all’ora oltre il limite di velocità in una zona residenziale, mentre uno su 10 crede che sia giusto farlo in una zona di istituzione.
Diminuzione dei decessi stradali
I risultati del sondaggio arrivano dopo che le ultime cifre del Dipartimento per il trasferimento (DFT) hanno esposto una notevole riduzione dei decessi stradali nel Regno Unito a causa di meno viaggi presi a causa delle restrizioni di Covid-19.
I dati provvisori delle vittime di DFT citano (a un livello di confidenza “statisticamente significativo” del 95 %) che nell’anno ci sono stati 1.580 decessi stradali nell’anno che si concludono nel giugno 2020, un calo di un anno dell’anno del 14 %. Le vittime di tutte le severità, nel frattempo, sono diminuite del 16 % nello stesso periodo.
Neil Greig, direttore della politica e studio di ricerca presso IAM Roadsmart, ha dichiarato: “Mentre ci sono indicazioni di miglioramento, i risultati di questo sondaggio sono ancora profondamente preoccupanti e c’è chiaramente molto più lavoro da fare sull’istruzione e addestramento.
“Accelerare costantemente innesca più di 4.400 vittime sulle strade del Regno Unito ogni anno, il che è tipico di 12 persone al giorno uccise o ferite sulle strade del Regno Unito.”
Fai clic qui per maggiori informazioni sulla rete di telecamere in velocità del Regno Unito …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *