Nuova 2022 Nissan GT-R lanciata per il mercato giapponese

in quello che è cresciuto fino a diventare un rituale annuale per il marchio, Nissan ha lanciato un altro aggiornamento per GT-R. Questa volta, è una coppia di nuovi modelli in edizione speciale per il mercato giapponese, ed entrambi dovrebbero essere in vendita nella seconda metà di ottobre.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Nissan chiama i suoi nuovi derivati ​​GT-R The Premium Edition T-SPEC e la traccia edizione progettata da NISMO T-SPEC. La produzione sarà limitata a sole 100 unità tra le due nuove auto, con i proprietari selezionati per voto.
I prezzi per il primo partono dall’equivalente di £ 104.000 in Giappone, mentre il secondo costa circa £ 117.000. Attualmente, Nissan non ha in programma di portare né automobile nel Regno Unito né in Europa.
• Edizione speciale Nissan GT-R Nismo svelata per il 2021
Gli aggiornamenti per il T-SPEC GT-R Premium Edition includono cerchi in lega di raggi più grandi (e leggeri) e sospensioni ottimizzate che sfruttano un calo in peso non sospeso. Nissan ha anche rielaborato i sedili dell’auto, con alcune cuciture specifiche del modello.
La GT-R Track Edition progettata da Nismo T-Spec perde un paio di chilogrammi sull’auto convenzionale, grazie a un nuovo sistema di copertura in fibra di carbonio e coperchio di avvio. Entrambe le automobili T-Spec possono anche essere specificate con una scelta di due nuovi colori di vernice: Midnight Purple e Millennium Jade.
20

Entrambe le automobili sono alimentate da un motore a benzina V6 da 3,8 litri a doppio turbocompressore, che produce 562 CV nel modello Premium Edition e 592 CV nella variante della traccia. Entrambe le automobili condividono anche lo stesso sistema di trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione a sei velocità.
Nissan ha preso un trucco simile all’inizio di quest’anno, con il lancio della GT-R NISMO. Condivide i suoi meccanici con l’auto sportiva convenzionale, ma ha guadagnato un paio di extra cosmetici, come la nuova vernice grigia stealth, leghe esclusive da 20 pollici e un cofano a fibra di carbonio esposto.
Aggiornamenti per o varianti in edizione speciale della generazione attuale GT-R sono atterrati praticamente ogni anno in assoluto perché l’automobile è stata messa in vendita per la prima volta nel 2009. Nissan afferma che questa tecnica è influenzata dal concetto giapponese di “Kaizen” “Cambiamenti in meglio” o “la mentalità del miglioramento”.
Tuttavia, questa versione 2022 della GT-R, potrebbe essere una delle versioni finali dell’automobile che vedremo prima che venga interrotta. La Nissan GT-R è stata in vendita per 12 anni e, in quel momento, ha visto due lifting e 14 derivati ​​in edizione speciale, formando anche le basi per la GT-R50 a 710 CV a limite di Itardesign.

Ora leggi tutte le notizie più recenti sull’auto sportiva Nissan Z da 400 CV …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *