Alfa Romeo Mito potrebbe essere reinventato come SUV crossover

L’Alfa Romeo Mito potrebbe essere reinventato come SUV Supermini a cinque porte, Auto Express può rivelare. Quando arriva, costituirà il pilastro finale nella gamma SUV a quattro punti del marchio.
Parlando al Motor Show di Ginevra, in cui Alfa ha lanciato una versione concettuale del suo prossimo SUV Tonole, il capo europeo Roberta Zerbi ha detto a Auto Express che l’azienda sta cercando di attirare più donne al marchio. In quanto tale, sta ponendo particolare enfasi su un sostituto dell’ormai defunto Mito Supermini e che potrebbe trasformarsi in un piccolo SUV.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Ginevra Motor Show 2018: ultime notizie
“Vorrei più donne [guidare Alfa Romeos]”, ha detto. “L’ALFA è sempre vista come l’automobile per la benzina. ma perché? Sono pezzi di design così sbalorditivi.
“Il mito ha fatto bene con le donne, ma solo in una certa misura. Era un’auto a tre porte e le donne dovevano adattarsi ai loro bambini dietro; Una cinque porte è più appropriata. ”
I capi di ALFA sembrano desiderosi di attenersi alla spinta del tardo CEO Sergio Marchionne a vendere 400.000 automobili all’anno e Auto Express comprende che un modello più piccolo potrebbe aiutare a realizzarlo.
Alla domanda se la società stesse quindi esaminando un sostituto per il mito, Zerbi ha risposto: “Penso che abbiamo bisogno di un livello entry. Questo è qualcosa su cui stiamo lavorando. Non sono sicuro che sarà un mito, ma sarà un’automobile entry-level per il marchio. ”
A causa della duratura popolarità dei SUV, ciò potrebbe significare che Alfa Romeo sta cercando di espandere la sua offerta ben oltre lo stelvio esistente e il prossimo tonole. Zerbi ci ha detto: “Stiamo lavorando sia su (tonole) che sopra (Stelvio).
Dato che la tono pronta per la produzione non è dovuta fino alla fine del 2020, è probabile che gli altri due SUV siano ancora lontani. Zerbi non darebbe un lasso di tempo, ma nessuno dei due è previsto prima del 2022.
L’elettrificazione svolgerà un ruolo fondamentale nel futuro di ALFA, il che significa che il SUV più piccolo sarà quasi sicuramente offerto con tecnologia lieve ibrida e forse anche come EV completo. Zerbi ha confermato che Tonale sarà disponibile come plug-in dal lancio, con il componente che si unisce alle gamme Giulia e Stelvio subito dopo.

Trasformare il mito in un SUV è un buon piano per Alfa? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *