Nuova Renault Twingo vs Classic Renault 5

Il nuovo Renault Twingo è un vero mix di pensiero classico per auto francese e tecnologia all’avanguardia, secondo il boss del design esterno dell’azienda Csaba Wittinger. Abbiamo incontrato il designer ungherese per scoprire come è il classico Renault 5, non i precedenti twingos, che hanno ispirato la nuova auto a trazione posteriore a motore posteriore.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Wittinger è il designer esterno senior per il nuovo Twingo, che è stato molto tempo in preparazione e ancora più a lungo nell’ispirazione.
Ci ha detto: “Mi sono unito al progetto nel 2010, ma aveva già un po ‘di pre-lavoro sull’architettura, e a quel punto sapevamo che l’auto sarebbe stata a motore posteriore e trazione posteriore”. Renault ha una storia illustre di riempire i sedili posteriori delle sue auto con un motore: c’era il Clio V6 con motore medio e il Wild Renault 5 Turbo prima di esso.
Ed è quest’ultima auto-non l’originale Twingo “One Box”, che non è mai stato venduto in una guida a destra-che ha ispirato il nuovo Twingo, dovuto negli showroom del Regno Unito più avanti in estate.
Wittinger indica l’angolazione del portellone e la forma del pillar C come 5 segnali classici, oltre alle piccole sporgenze e alla cabina a efficienza spaziale, consentite dal layout a motore posteriore del Twingo.
Ci sono molti più segnali sottili, che suggeriscono l’allestimento a trazione posteriore dell’auto. “Abbiamo i” fianchi “posteriori più ampi, che sui 5 turbo erano piatti [per coprire la traccia più ampia]. All’inizio c’erano prese [aria del motore] nella parte posteriore come un’auto sportiva, ma gli ingegneri servivano il raffreddamento in modo che non fossero necessari “, ha detto Wittinger. Invece, le “prese d’aria” cosmetiche attorno alla targa posteriore sono sopravvissute.
C’è anche un pizzico di campanatura posteriore negativa attorno alle più ampie gomme posteriori. “L’ingegneria lo richiede, ma dico che sembra una macchina da corsa”, ci ha detto Wittinger. “Ho cercato di progettare un’auto che non è né maschile né femminile. Troppo un sacco di macchine piccole hanno facce aggressive – era un requisito che il twingo sembrasse amichevole. ”
Prima del Twingo, Wittinger era responsabile del sotto-marchio di Budget della Renault, Dacia. Quindi, è stata una possibilità per esprimersi? “Certo, [Renault] ha molto più eredità, inoltre questa auto deve essere molto più chic e guidare la tendenza”, ha detto.

Nel metallo, il Twingo sembra fantastico e se vuoi un suggerimento in più, il suo designer ci assicura che si adatta meglio alla vernice bianca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *