La mela da falciatrice Honda 200bhp stabilisce New Guinness World Record

Mean Mower Mk2 di Honda ha dichiarato un nuovo record mondiale di Guinness per lo sprint più veloce di 0–100 miglia all’ora per un tosaerba.
Il trattore HF2622 del marchio giapponese ha messo il bar a 6,29 secondi al Dekra Lausitzring Raceway, in Germania, pilotato dal pilota della serie W Jessica Hawkins.
• Bike, falciatrici e robot: pratico con i prodotti non auto di Honda
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il tosaerba medio è alimentato da un motore a benzina a quattro cilindri da 999 cc aspirato naturalmente, sollevato dalla motocicletta Honda CBR1000RR Fireblade SP. Crea 200 CV e 116 Nm di coppia; Sufficiente per fornire il tosaerba da 140 kg con un tempo di 0-60 miglia all’ora di meno di tre secondi, una velocità massima di 150 miglia all’ora e un rapporto potenza-peso di circa 1000 CV per tonnellata.
Come il vecchio modello, il tosaerba medio di seconda generazione è stato sviluppato dal partner britannico di auto da tour e camion di Honda, Team Dynamics. Per il tentativo, la società di ingegneria ha montato il trattore del cantiere con un telaio su misura, freni rivestiti in titanio migliorato, un sistema di scarico su misura, uno sterzo di Kelgate, un cambio sequenziale a sei velocità e un unico sedile di cobra cobra.
Guinness World Records ha stabilito che per richiedere l’assicurazione il record, il tosaerba medio di Honda deve ancora essere in grado di tagliare l’erba, cosa che fa grazie a una coppia di motori elettrici da 12 V e a lame di taglio in fibra di carbonio. Allo stesso modo Guinness ha insistito sul fatto che il veicolo da record deve “assomigliare intrinsecamente a un tosaerba”, che Honda ha realizzato mantenendo i pannelli del trattore del cortile e la scatola di erba.
Nel 2014, il tosaerba medio originale (un tosaerba HF2620 di Humdrum) ha raccolto una velocità massima di 116,57 miglia all’ora, grazie a un motore a V-twin da 1.000 cc da 109 cc, strappato da una moto Honda Firestorm. Ci siamo gestiti per metterci le mani sopra, mettendolo contro l’ingresso di auto da tour e camion britanniche di Honda a Rockingham.
Dave Hodgetts, amministratore delegato di Honda (Regno Unito) commenta: “Il tosaerba medio originale era una macchina incredibile, tuttavia questa volta l’abbiamo portata a un livello completamente nuovo con la versione due. Dopo aver seguito il record di velocità massima nel 2014, volevamo fare qualcosa di un po ‘diverso stabilindo un nuovo record per l’accelerazione. ”
Leggi di più sul vasto mondo di Honda di qualsiasi meccanico qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *