L’elettronica costituisce il 40% del costo di una nuova auto

l’elettronica costituisce il 40% del costo di una nuova auto, suggerisce una nuova analisi, con la cifra che si alza nel prossimo decennio.
L’elettronica automobilistica – come sensori di parcheggio, sistemi di infotainment e sistemi di frenatura antibloccaggio – ha rappresentato il cinque per cento del costo di una nuova auto nel 1970, a seguito dell’ovvia mancanza di tecnologia nelle auto in quel momento.

Tecnologia automobilistica futura: innovazioni che arrivano alle auto in futuro

La cifra ha raggiunto il 10 % nel 1980 a causa dell’avvento dei sistemi di iniezione di carburante elettronici, quindi ha colpito il 15 % nel 1990. La ricerca, dalla società di contabilità Deloitte, mostra che la percentuale del costo di una nuova auto è stata alta Come il 22 % nell’anno 2000, quando airbag, i freni antibloccaggio e i programmi di stabilità elettronica sono diventati sempre più standard.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Nel 2010, l’elettronica ha rappresentato il 35 % del costo di una nuova auto, con sviluppati avanzati assistenza alla guida e sistemi di infotainment. Ora, nel 2020, la cifra si trova a circa il 40 % ed è destinata a continuare l’arrampicata.
Deloitte proietta che entro il 2030 l’elettronica potrebbe costituire tra il 45 e il 50 % del valore di una nuova auto, con gli autori del rapporto che prevedono: “Il consumo di componenti elettronici automobilistici per sicurezza, infotainment, navigazione ed efficienza del carburante aumenterà per gli anni per arrivare a componenti elettronici sempre più applicati in funzionalità di sicurezza avanzate aggiunte ai veicoli. ”
Dai un’occhiata a queste nuove auto previste nel 2020 …
54

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *