Renault Alpine Concept ha rivelato

La concept car di Renault Alpine 110-50 è stata rivelata al Gran Premio del Monaco, celebrando 50 anni considerando che l’auto sportiva di berlina alpina è stata introdotta per la prima volta.

L’alpino 110-50 è chiaramente ispirato al concetto di Dezir completamente elettrico che ha debuttato al Motor Show di Parigi del 2010, vantando lo stesso design curvaceo, badge di oversize della Renault e posizione ampia e abbracciata.
Pubblicità – Il post continua di seguito

[[{“type”: “media”, “view_mode”: “content_narrow”, “fid”: “76457”, “attributi”: {“alt”: “”, “class”: “media-image”}} ]]

Ottiene anche alcuni tocchi ispirati all’auto sportiva degli anni ’60 Legenady, tra cui una pittura “alpina blu” e intatti aerei sui fianchi che si dice rappresentino i luoghi di luci dell’alpino.

A differenza del Dezir a batteria, il concetto alpino 110-50 ottiene un motore V6 da 3,5 litri montato su rear, che produce 395 CV. L’alimentazione viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale a sei velocità ispirato alla Formula One. La Renault non ha fornito cifre delle prestazioni, ma con un peso del marciapiede di soli 880 kg l’alpino deve accelerare da 0-62 miglia all’ora in meno di tre secondi.

Sotto la carrozzeria in fibra di carbonio c’è un telaio tubolare preso in prestito dall’auto da corsa Renault Megane Trophy e presenta anche smorzatori di Sachs regolabili.

Anche il corpo stesso è stato sviluppato pensando alle prestazioni. Uno splitter nel paraurti anteriore lavora insieme a un diffusore posteriore per generare forza aerodinamica. In effetti, un terzo della forza di inattività dell’alpina proviene da queste due caratteristiche, con il resto proveniente dall’ala posteriore regolabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *