Bentley Bentayga prende obiettivo al Pikes Top SUV Record

La Bentley Bentayga dovrà affrontare uno dei tanti corsi impegnativi di Motorsport quando tenta di battere l’attuale record di SUV al Pikes Top Hill Climb in Colorado, negli Stati Uniti, alla fine di quest’anno. Il record attuale è detenuto da un rover sport di Range ed è stato riportato nel 2014.
Spinto dalle migliori leggende di Pikes Rhys Millen, il Bentayga W12 leggermente strappato correrà su per la collina a giugno, come parte dello storico festival. Mullen non è estraneo alla vittoria, tuttavia, con 14 vittorie in classe e due vittorie complessive al suo nome. Firmando il produttore con sede in britannico, Mullen diventa il settimo “Bentley Boy”; Un termine dato a un piccolo gruppo di autisti che sono contratti per correre automobili direttamente dalla fabbrica.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• I migliori 4×4 e SUV in vendita
Il Bentayga avrà solo alcune modifiche prima di affrontare il famigerato corso. Sono stati installati entrambi una gabbia e sedile del bucket, mentre 300 kg di peso sono stati spogliati dal SUV di produzione quasi 2,5 tonnellate. Mentre la gabbia e il sedile del rollio sono stati aggiunti per aumentare la sicurezza, la perdita di peso avrà il beneficio più significativo per le prestazioni assolutamente del Bentayga.
6
A proposito del nostro adsclose questo annuncio

L’impostazione finale è ancora perfezionato da Millen e dal suo team di ingegneri Bentley, con l’automobile attualmente sottoposta a modifiche alle barre e alle sospensioni antirollio. Millen ha anche migliorato le dimensioni dei cambi di paletta del cambio automatico a otto velocità, per rendere i rapporti mutevoli più semplici sulla collina.
Il percorso di punta delle Pikes è noto per le sue gocce drammatiche, le curve e l’alta quota. Il corso sale a oltre 14.000 piedi e richiede a Millen di utilizzare una maschera di ossigeno per mantenere i livelli di concentrazione al massimo.
The Hill Climb, soprannominata “Race to the Clouds”, ha causato la vita di sei corridori nel corso della sua storia, con l’ultima morte registrata nel 2015 quando Carl Sorensen si è schiantato oltre il bordo sulla sua moto.
Dai un’occhiata a I.D. completamente elettrico di Volkswagen R Pikes Top Challenger Best qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *