Il nuovo Maserati Ghibli Trofeo si presenta per gestire la BMW M5

Questo è il Maserati Ghibli Trofeo. Si unisce al nuovo Quattroporte Trofeo nell’assalto del marchio italiano ai suoi rivali tedeschi e sarà in vendita entro la fine dell’anno, sfoggiando una manciata di modifiche cosmetiche e un nuovo motore V8 da 3,8 litri a doppio tubo.
Progettato per lottare contro l’ultima BMW M5, il motore V8 di Ghibli Trofeo stabilisce 572 CV e 730nm di coppia, che è di circa 40 CV in meno rispetto alla M5. Tuttavia, il motore ha ancora un grugnito sufficiente per spingere il Ghibli da 0-62 miglia all’ora in 4,3 secondi, nonché a una velocità massima di 202 miglia all’ora.

I 10 migliori veicoli per prestazioni più belli da acquistare 2022

Inoltre, a differenza dei suoi rivali, Ghibli Trofeo è solo a trazione posteriore. Non esiste un sistema di trazione integrale configurabile, solo una trasmissione automatica a otto velocità, un albero di propri e un differenziale meccanico a slittamento limitato montato sull’asse posteriore.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Per gestire le prestazioni aggiuntive di Ghibli Trofeo senza l’assistenza della trazione integrale, Maserati ha montato una vasta gamma di aggiornamenti del telaio, tra cui nuovi smorzatori adattivi, molle più rigide, freni più grandi, sport continentali con le gomme e un revisionato e un revisionato Configurazione della geometria per la sospensione a doppia braccia multi-link dell’auto.
7

Esiste anche una versione modificata del sistema di gestione della trazione dell’auto di base e una tenuta della tecnologia di assistenza alla guida, che include assistenza per il mantenimento delle corsie, gestione della crociera adattiva e sistema di aiuto attivo di Maserati che può presumere abbastanza gestire il veicolo L’autostrada, fornendo il conducente tiene le mani sul volante.
Anche Maserati ha fornito a Ghibli Trofeo alcune modifiche allo stile per segnare la sua impostazione come modello di punta del salone. Gli aggiornamenti includono nuovi cerchi in lega da 21 pollici, un nuovo cofano ventilato, condotti freschi sulle ali anteriori, nonché un pacchetto aggressivo di stile in fibra di carbonio, che presenta uno splitter anteriore più grande, gonne laterali più profonde e un nuovo diffusore posteriore.
All’interno, gli acquirenti ottengono rivestimenti in pelle perforata, un caricabatterie per smartphone wireless, un sistema di infotainment migliorato da 10,1 pollici montato al centro del cruscotto e un sistema stereo premium Harman-Kardon a 10 altoparlanti. Come il Quattroporte, anche gli acquirenti ottengono un cluster di calibro analogico con uno schermo TFT da sette pollici.
I prezzi per il nuovo Maserati Ghibli Trofeo inizieranno da £ 103.890, mentre le prime consegne verranno visualizzate entro la fine dell’anno.

Cosa ne pensi del nuovo Maserati Ghibli Trofeo? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *