“Le vendite di automobili sono un problema, ma non facciamo ancora il panico”

titoli della scorsa settimana realizzati per una brutta lettura. “Le vendite di nuove auto crollano”, ha riassunto abbastanza bene il tono prevalente, poiché la Society of Motor Producter and Trader ha emesso dati che hanno mostrato che le registrazioni in aprile sono diminuite del 19,8 per cento su anno, da 189.505 nel 2016 a 152.076.
Mentre la classifica dei best-seller aveva un nome familiare in cima-la Ford Fiesta-i numeri stessi non avevano familiarità dopo un periodo di circa cinque anni di crescita senza precedenti.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Le vendite di nuove auto sono diminuite del 20 % ad aprile
A poche ore dalla pubblicazione di questi dati, sono stato contattato da una serie di “esperti”, molti con interessi acquisiti, alimentando un senso di allarme con le proprie teorie sul drammatico declino. Tra i fattori incolpati c’erano l’introduzione di nuovi tassi VED, la crescente sfiducia dell’industria finanziaria, l’incertezza sui negoziati sulla Brexit, un clima anti-diesel alimentato da Theresa May e le minacce di una tassa di tossina dal sindaco di Londra Sadiq Khan.
In verità, tutti probabilmente hanno avuto una parte, sebbene le cifre gonfiate a marzo causate dalla fretta di battere gli aumenti delle tasse di April fossero senza dubbio l’elemento più significativo. Ciò che era preoccupante, tuttavia, nella fretta di giudicare è stata la deludente mancanza di contesto applicata.
Dopotutto, come ha sottolineato l’amministratore delegato di SMMT Mike Hawes: “Il mercato rimane a livelli record”. Le iscrizioni nei primi quattro mesi del 2017 sono aumentati dell’1,1 per cento per anno a 972.092, il più alto di sempre.
Inoltre, abbiamo sottolineato da tempo che la crescita mensile vista dal 2012 in poi è stata insostenibile a lungo termine. Sembra che ora potremmo aver raggiunto quel punto. Ma ciò non significa che l’industria sta fissando l’abisso. Sì, ci sono sfide in vista, ma sarebbe sbagliato premere il pulsante di panico dopo un mese particolarmente accidentato.
Sei d’accordo con Graham? Pensi che sia troppo presto per farmi prendere dal panico per le vendite di auto? Facci sapere di seguito …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *