Il nuovo concetto di Cupra Tavascan Extreme e suggerisce il SUV di produzione

Cupra ha svelato il suo nuovo concetto di Extreme E Tavascan al Munich Motor Show di quest’anno, che gareggerà nella prossima stagione della serie di corse Extreme Electric Extreme E Off-Road Racing .
Il marchio spagnolo afferma anche che il concept racer condivide elementi del suo linguaggio di design con il SUV elettrico Tavascan su strada, in anteprima alcune caratteristiche di stile della prossima auto di produzione del 2024. Quando sarà in vendita, il Tavascan sarà la seconda automobile elettrica dell’azienda dopo la berlina nata in Cupra.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Le modifiche allo stile di Cupra sul suo attuale Extreme E Racer includono un paraurti anteriore leggermente rimodellato, un diffusore posteriore modificato e una nuova livrea creata per sporgere dagli sfondi Arctic, Desert, Glacial e Ocean Lide.

Cupra Tavascan impostato per la produzione nel 2024

Gli ingegneri del marchio hanno anche utilizzato le fibre di lino naturali per il più possibile la carrozzeria dell’auto, per ridurre al minimo la quantità di fibra di carbonio nella sua struttura e abbassare il suo impatto ambientale. Cupra afferma che il materiale ha proprietà simili anche alla fibra di carbonio e potrebbe essere facilmente adattato per l’uso nei veicoli di produzione.
I cluster di fari a LED sono un’altra nuova aggiunta e presentano un design triangolare simile al concetto di Tavascan, montato in una nuova cornice stampata in 3D.
Cupra afferma che quest’ultimo progresso darà al suo pilota un vantaggio competitivo consentendo alla squadra di adattarsi rapidamente alle modifiche, sia a causa di danni agli incidenti o di una modifica alla posizione del faro per migliorare la visibilità. Un supporto sostitutivo può essere stampato in sole sei ore, senza la necessità di attrezzature di fabbricazione pesanti.
4

Il pilota è alimentato da una batteria da 54kWh montata dietro la cabina di pilotaggio per la distribuzione ottimale del peso. Ciò fornisce un propulsore completamente elettrico, che Cupra afferma offre un tempo di 0-62 miglia all’ora di circa quattro secondi.
L’attuale Racer Extreme E Spec, chiamato Odyssey 21, è prodotto da Spark Racing Technology e presenta una batteria di Williams Advanced Engineering. Il propulsore a doppia motoria serve a 536 CV, con le specifiche dell’automobile che verranno trasportate fino alla stagione 2022.
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E, ha dichiarato: “Sono entusiasta di vedere Cupra lanciare il concetto di Cupra Tavascan Extreme E in quanto gli consente di diventare il secondo produttore di usare la propria carrozzeria per il suo team Extreme E.

“Questo passaggio non solo inietta uno stile e personalità aggiunti nella serie, ma supporta anche i nostri obiettivi per l’estremo e verificarsi come una vetrina di marketing globale per i partner, poiché Cupra si prepara a lanciare questo modello ai consumatori in futuro.”
Ora fai clic qui per leggere la nostra Guida alla gara per Extreme E Racing Series di quest’anno …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *