Volvo lancia powertrains efficienti “drive-e” attraverso la sua gamma

Volvo sta portando la lotta ai suoi rivali tedeschi dopo aver annunciato che lancerà una gamma di nuovi motori molto più efficienti attraverso la sua attuale gamma di modelli. Soprannominato “Drive-E”, i nuovi motori a benzina e diesel saranno montati su tutte le auto a trazione anteriore.
Le unità a quattro cilindri più pulite sono disponibili per l’acquisto ora sul portello V40, sul S60 Saloon e V60 Estate, oltre al Lugger di carico V70, nonché all’off-road XC60 e XC70. Oltre all’aggiunta di questi nuovi motori, i motori esistenti e le specifiche per le varie gamme del modello vengono ottimizzati per l’anno modello 2016.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

La gamma Volvo V40 ora colpisce i titoli con tutti i diesel manuali (comprese le specifiche R-Design) che ora si stringono al di sotto della barriera alle emissioni di CO2 di 110 g/km. L’economia del diesel D3 è migliorata di 8,6 MPG, mentre un nuovo motore a benzina turbocominato da 1,5 litri con i modelli T2 e T3, producendo 122 CV o 152 CV.
La gamma Diesel V40 Cross Country vede miglioramenti simili, mentre il salone S60 ottiene una nuova benzina T3 da 2,0 litri con 152 CV ed economia di 50,4 mpg. L’opzione dell’auto, con la stessa potenza, utilizza invece il turbo a benzina da 1,5 litri.
Un nuovo motore diesel a quattro cilindri da 2,0 litri nella tenuta V60 promette fino a 74,3 mpg di economia, mentre ci sono aumenti di potenza in tutta la gamma, oltre all’aggiunta dei nuovi motori a benzina turbo. L’ibrido diesel V60 ottimizzato viene ora rinominato motore gemello D6, mettendolo in linea con la versione ibrida del nuovo XC90.
Il SUV XC60 vede aumenti di potenza e miglioramenti della CO2 attraverso la sua gamma diesel, così come XC70. Tutti i modelli ottengono nuove scelte di colore, mentre alcuni beneficiano di un elenco di kit aggiornato e di nuovi design delle ruote. Le consegne per la gamma Volvo rinnovata inizieranno a maggio.
Scopri le prime 10 tante automobili economiche in vendita ora

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *