“Altri modi per acquistare automobili dovrebbero significare clienti più soddisfatti”

È comunemente accettato che stiamo vivendo uno dei periodi più interessanti che l’industria automobilistica probabilmente vedrà. Come ha detto recentemente il CEO di Nissan Carlos Ghosn, ci saranno più cambiamenti nei prossimi 10 anni di quanto abbiamo assistito negli ultimi 50.
Mentre la tecnologia e i propulsori si sviluppano a un ritmo feroce, è giusto dire che ci sono state poche prove che il modo in cui acquistiamo automobili si evolverà in modo così drammatico. Ma sembra che finalmente l’esperienza di vendita al dettaglio stia iniziando a recuperare.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Solo la scorsa settimana, abbiamo appreso di due nuove idee che forniscono un’interessante occhiata al futuro. In primo luogo, Hyundai ci ha detto che si sarebbe basato sul successo delle sue due operazioni rockar nei centri commerciali costruendo piccoli punti vendita in stile “Tesco Express” nelle strade di punta. “Dobbiamo andare da loro acquirenti, piuttosto che loro che vengono da noi”, ha spiegato MD Tony Whitehorn del Regno Unito.
• Il nuovo negozio Urban DS si apre a Westfield London
Allo stesso tempo, Peugeot ci ha mostrato il suo nuovo sistema online, in cui puoi sfogliare, configurare e ordinare la tua nuova automobile dal tuo divano, quindi farla consegnare a casa tua: un processo che Hyundai sta anche esplorando con il suo clic per acquistare. So per un dato di fatto che altre aziende stanno monitorando molto da vicino questi programmi.
Naturalmente, tradizionalmente gli acquirenti hanno desiderato una certa interazione fisica con un potenziale acquisto, ma secondo Whitehorn, anche questo sta cambiando, con l’ascesa del PCP. L’esperienza del suo marchio a Rockar ha dimostrato che per alcuni: “È come acquistare un telefono. Finché hai un prezzo che è inferiore a £ 250 [al mese], le persone sono interessate. ”
In che misura tutte queste innovazioni decolleranno non è chiaro, ma ciò che è certo è che i produttori stanno lavorando più duramente che mai per rendere il processo di acquisto automobilistico molto più conveniente. Sono sicuro che molti di voi saranno d’accordo con me quando dico che è atteso da tempo.
Come comprerai la tua prossima auto? Lasciaci un commento qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *