Aston Martin ottiene un bundle di investimento da £ 150 milioni

Il futuro di Aston Martin sembra più sicuro grazie a un’iniezione di £ 150 milioni da European Investment Group Investindustrial.
Dopo settimane di voci, Aston Martin ha verificato che l’investindustriale con sede a Londra (che è stato recentemente parte del gruppo che ha offerto al produttore di biciclette Ducati ad Audi) assumerà una partecipazione del 37,5 per cento nel business: il 62,5 per cento è detenuto Gli investitori kuwaitiani, guidati dall’investimento Dar.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il presidente dell’Aston David Richards ha dichiarato: “I nuovi investimenti di Investindustrial mostrano e sostiene l’ambiente unico di Aston Martin nel settore. Con questa partnership e il continuo impegno dell’investimento DAR, guardiamo avanti a lavorare con i nostri azionisti come realizziamo la nostra visione e i piani futuri interessanti “.
L’offerta consentirà a Aston di arare mezzo miliardo di sterline nel progresso di nuovi design tanto necessari: i dati recenti hanno mostrato una riduzione delle vendite del 20 %.
Aston ha appena introdotto il nuovo DB9 di Vanquish e rivisto, mentre si prevede che un nuovo Rapide si presenterà nella prima parte del prossimo anno, nonché una Vanquish Volante anche previsto prima della fine del 2013.
Tuttavia, si prevede che i fondi aggiuntivi vengano utilizzati per stabilire ulteriormente l’architettura della piattaforma VH dell’azienda, oltre a una nuova varietà di motori a capacità più efficienti e più piccole che consentiranno molto meglio al marchio britannico di contendere con artisti del calibro di Porsche e Bentley.
Nel frattempo, gli addetti ai lavori hanno lasciato intendere che il progresso di un nuovo design di Lagonda – come presentato in anteprima da un’idea del SUV al Motor Show di Ginevra nel 2009 – sta continuando, anche se non ci aspettiamo di vedere una nuova Aston Martin Lagonda prima del 2015.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *