Ford B-Max vs Vauxhall Meriva

La Ford B-Max è una delle MPV più innovative di sempre, ma ci sono molte altre auto creative in questa classe-tra cui il Vauxhall Meriva.
Abbiamo messo i due fianco per vedere quale vince la gara di spazio. Apri tutte le porte e vedrai immediatamente cosa rende il B-Max così speciale. A differenza della Meriva (che indossa i badge Opel nelle nostre immagini), non ha un bildor, creando un’apertura di circa 1,5 metri, il migliore per adattarsi ai sedili del bambino e passare oggetti attraverso la cabina.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Sì, la porta di apertura posteriore della Meriva è intelligente, ma il design B-Pillarless della B-Max è molto meglio. La porta posteriore della Ford scivola anche, facendo entrare e uscire in spazi stretti un gioco da ragazzi.
Ma per quanto riguarda lo spazio assoluto? È qui che le cose si avvicinano un po ‘, con entrambe le auto che usano abbastanza gambe e spazio per la testa per ospitare cinque adulti alti. Lo spazio di avvio è un’area in cui i trionfi Meriva: ha 79 litri molto più spazio rispetto al B-Max con i sedili in posizione, a 397 litri.
Eppure è il modo in cui Vauxhall sfrutta al massimo lo spazio interno che mostra quanto pensiero sia andato nel design. I sedili posteriori scivolano avanti e indietro singolarmente, mentre il sedile centrale può essere piegato e usato come bracciolo per i passeggeri esterni.
Entrambe le auto consentono ai sedili posteriori di essere piegati completamente piatti in un solo movimento e il sedile del passeggero anteriore in entrambi i modelli si piega in avanti per consentire ai proprietari di trasportare carichi lunghi.
Quando riguarda i motori, la grande notizia in B-Max è un motore a benzina turbo da 1,0 litri a tre cilindri, che produce 118 CV. L’uso di Vauxhall più vicino è un turbo da 1,4 litri con 118 CV e si muove sui costi di gestione-emettendo 143 g/km di CO2 e restituendo 47,9 cpg al superbo 114 g/km e 57,7 mpg della Ford.
Il B-Max vince anche per valore. Un modello EcoBoost in titanio 1.0 in cima alla gamma è £ 18.195; La Meriva 1.4T in specifiche attive costa £ 18.100, ma perde i sedili riscaldati e le luci automatiche e i tergicristalli che sono standard sulla Ford.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *