La BMW si impegna a batterie a stato solido prima della fine del 2030

BMW ha rilasciato dettagli sulla sua tecnologia batteria organizzata di prossima generazione. Il marchio tedesco sta attualmente gettando il suo peso dietro la creazione di pacchi batteria a stato solido, che afferma che sarà sulla strada prima che il 2030 volgesse al termine.
L’innovazione della batteria sarà montata sui propulsori elettrici di sesta generazione della BMW (siamo attualmente al quinto posto), specializzandosi sulle emissioni a basse emissioni di carbonio e aumentando la densità di energia di “almeno una gamma di porzioni a doppia doppia a doppia cifra” rispetto all’azienda batterie presenti.

Nuove auto elettriche e camion da 2021 BMW I4 si presentano con una gamma di 367 miglia

Anche la BMW afferma che la nuova innovazione è progettata per fare i conti con i suoi attuali veicoli con motore a combustione in termini di produzione di costi e gamma di guida. Pertanto, potrebbero essere possibili più di 500 miglia su una singola tariffa.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Come ulteriore vantaggio, le nuove batterie a stato solido sono progettate per essere sia riciclabili che per utilizzare il maggior numero possibile di materiale riciclato nei loro processi di produzione. BMW ha già iniziato a farlo; Il 50 % del nichel utilizzato nelle batterie nel nuovo SUV IX3 elettrico viene riciclato.
Anche l’azienda continuerà a perfezionare la sua chimica della batteria, quindi le nuove celle causano il minor danno all’atmosfera possibile. L’utilizzo di COBALT, una materia prima inquinante notoriamente da estrarre, è già stato ridimensionato nelle ultime batterie della BMW, dal 33 % al solo 10 %.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *