Il concetto di Kia Futuron visualizza il nuovo SUV elettrico

Questo è il concetto di Kia Futuron, un nuovo studio di design che presenta in anteprima come potrebbe apparire un futuro crossover elettrico della coupé del marchio coreano. Kia descrive il concetto come “un’auto sportiva su una piattaforma SUV”.
Il futuron ha proporzioni esterne abbastanza distinte che misurano 4,850 mm di lunghezza e 1.550 mm di altezza. Ciò rende il crossover fino a una BMW X5 ma solo alto come un piccolo connazionale. L’altezza di guida elevata è un consueto look SUV, ma il corpo snello allungato è un design molto più tipicamente visto su saloni o coupé bassi e eleganti.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Immagina di Kia Concept Anteprime di prossima generazione EV
Una reinterpretazione della griglia di tigernose di Kia è stata realizzata sulla parte anteriore, che estende l’intera larghezza del SUV e incorpora una striscia di luce a LED lunga e sottile e più unità a LED che fungono da fari dell’auto.
5

Il nome Futuron è una miscela delle parole “futuro” e “on”; Kia afferma che questo fa riferimento all’aspetto “accentuato” dei veicoli elettrici.
Pertanto, sotto la pelle, il Futuon è alimentato da una “batteria ad alta capacità” che si trova sotto il pavimento dell’auto. Kia afferma che guida quattro motori elettrici a ruota, che fornisce reazioni “illuminanti rapide” agli ingressi di autista. Tuttavia, non sono stati rilasciati dati sulle prestazioni.
5

Kia afferma inoltre che il Futuron presenta funzionalità di guida autonoma di livello 4, che consente all’autista di consegnare il controllo totale dell’auto in condizioni di strada.
Tale tecnologia ha permesso a Kia di progettare una cabina attorno ai suoi occupanti piuttosto che il compito di guidare. I due sedili anteriori possono reclinarsi in una posizione di “riposo”, che imita il layout dei sedili in una cabina aerea di prima classe, dice Kia, mentre il volante si ritira anche nel cruscotto.
Il cruscotto stesso si avvolge dalla porta del conducente e nella console centrale creando l’aspetto di un arco galleggiante. Un’interfaccia utente grafica (GUI), alimentata dall’intelligenza sintetica (AI), viene proiettata su questo per evitare di dover utilizzare display fisici fissi.
Cosa ne pensi del nuovo concetto di Kia Futuron? Facci sapere sapere i tuoi pensieri qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *