La Fiat 500 è 60 oggi!

Sono proprio 60 anni al giorno da quando la Fiat 500 – poi intesa come Nuova 500 – ha eliminato la linea di produzione del produttore a Torino per la prima volta.
Originariamente concepito dal designer Dante Giacosa, fu introdotto nel 1957, finendo rapidamente per essere prominente e alla fine crescere in una delle icone motoristiche più riconoscibili dell’Italia.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Auto e camion più belli da acquistare nel 2017
La sua produzione preliminare è durata diciotto anni, durante i quali sono stati offerti quasi quattro milioni di Fiat 500 in tutto il mondo prima che il design venisse interrotto nel 1975.
10

A soli 2,75 m e ribaltando le scale a 479 kg, l’originale potrebbe pagare per cavarsela con un motore da 479 cc che ha creato solo 13 CV. Lo stile non sorprende che sia stato il Fiat 500s Forte, un’area su cui la versione del giorno contemporaneo continua a concentrarsi con la sua varietà di opzioni di personalizzazione.
Si ritiene che oggi circa 400.000 di prima generazione arrivino su strade italiane.
“Il 60 ° compleanno della Fiat 500 potrebbe essere poco in stazione, tuttavia è un auto e un camion che ha avuto un grande effetto sul mondo automobilistico”, ha dichiarato Ashley Andrew della FCA.
“Poche automobili e camion possono richiedere l’assicurazione per aver fatto esattamente la stessa percezione sulla cultura di spicco e ancora meno hanno continuato a influenzare gli altri, nonché l’entusiasmo per sei decenni.”
10

Nel 2007 – l’anno del cinquantesimo compleanno del 500 – il design è stato rilanciato con un grande successo nel settore, così come da allora sono stati offerti oltre due milioni di esempi di auto e camion della città in oltre 100 paesi.
E mentre continua ad avere un successo sui piazzali, la Fiat 500 contemporanea ha molta più competizione in questi giorni, come Skoda Citigo, Kia Picanto e le auto della città 2017 e il camion dell’anno VW Up!
Sei felice di vedere la Fiat 500 festeggiare il suo 60 ° compleanno? Facciamo capire di seguito!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *