La nuova Volvo XC90 Clinicad arriva per £ 450K

Volvo ha svelato nuove versioni corazzate dei suoi SUV XC60 e XC90, progettati per offrire un alto livello di protezione e sicurezza senza compromettere il comfort.
La prima è una versione corazzata pesante dell’XC90, basata sulla versione di iscrizione del modello T6 AWD e chiamata XC90 corazzata. È dotato di armatura in acciaio ad alta resistenza di 10 mm, mentre il vetro nelle finestre può essere fino a 5 mm di spessore.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• I migliori SUV in vendita in questo momento
Tutta questa armatura aggiunge circa 1.400 kg di peso, portando la massa totale dell’XC90 corazzato fino a 4,49 tonnellate quando cinque occupanti sono seduti all’interno. Per far fronte all’aumento del peso, sono stati necessari nuovi freni e sospensioni.
10

Il corazzato XC90 – che è progettato per essere il più indistinguibile da un XC90 convenzionale possibile in termini di look – ha una serie di altre caratteristiche speciali, tra cui un sistema di soppressione del fuoco nel vano motore e un portello di fuga che consente agli occupanti di scalare della cabina tramite un portello nascosto ed esci attraverso lo stivale.
Inoltre, Volvo ha creato varianti corazzate leggere dell’iscrizione AWD XC90 T6 e dell’iscrizione AWD XC60 T6. Questi offrono un livello di protezione inferiore rispetto al pesante XC90 corazzato, ma vedono solo i rispettivi pesi aumentare di circa 250 kg, il che significa che c’è meno impatto sulle proprietà fondamentali delle auto.
Il corazzato XC90 è in vendita ora, con prezzi a partire da circa £ 450.000 e le prime consegne dovute alla fine del 2019. Si prevede che questo modello sarà acquistato da servizi di sicurezza incaricati di trasportare individui di alto profilo.
La luce corazzata XC60 e XC90, nel frattempo, sono destinate a coloro che richiedono un livello più elevato di protezione a causa di un rischio geografico o di una maggiore minaccia personale. Queste due automobili sono ancora in fase di sviluppo e saranno in vendita nella prima metà del 2020, con prezzi a partire da circa £ 35.000 in più rispetto al prezzo convenzionale di ciascun modello.
Vale la pena notare che tutte e tre queste automobili corazzate sono inizialmente impostate solo per essere costruite in un formato di azionamento a sinistra, poiché Volvo sta ancora decidendo se mettere in produzione le versioni di trasmissione a destra.

Stephan Green, direttore del marketing di Volvo Automobiles Special Vehicles, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter offrire queste auto blindate.
“Con le nostre auto blindate, possiamo fornire ai veicoli un alto livello di sicurezza personale per le persone che richiedono una protezione maggiore.”
Clicca qui per leggere tutto sul superbo a prova di proiettile di Skoda …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *