Nissan per saltare la tecnologia ibrida plug-in con e-power ibrido e pura strategia EV

Nissan sembra destinato a saltare la tecnologia ibrida plug-in oltre con una strategia di elettrificazione a due fronti che vedrà il marchio fare affidamento sulla sua e- Drivetrain ibridi Plugoless e Pure EVS.
Al MOTORE DI GENEVA, Nissan ha confermato che la trasmissione elettronica – già popolare in Giappone – sarebbe disponibile in Europa entro il 2022 al più tardi. Adattata al nuovo concetto IMQ del marchio, che se stesso segnala l’imminente Qashqai, la trasmissione combina un motore a benzina con un generatore di energia, una batteria e un motore elettrico per guidare il veicolo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• 2019 Ginevra Motor Show: copertura dal vivo
Proprio come il sistema montato sul Karma Fisker, la trasmissione elettronica di Nissan funziona utilizzando il motore a benzina per caricare le batterie dell’auto, che alimenta il motore elettrico, guidando l’auto.
In Giappone è montato sulla berlina delle note e sul vettore di persone Serena. Attualmente, oltre il 70 % delle note e circa il 50 % delle serene vendute in Giappone sono dotate della trasmissione elettronica.
Parlando con Auto Express al piano dello spettacolo, il capo del prodotto globale di Nissan Ivan Espinosa ha spiegato: “Il nostro obiettivo principale è Battery EV e stiamo gradualmente passando a questo. E-Power è il secondo pilastro in quanto ci consente di colmare la tecnologia EV. Possono esistere insieme. Ci sono clienti per entrambi e penso che tra un lasso di tempo di cinque o dieci anni questo sarà comunque il caso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *